CHI SIAMO   SCUOLA DEL TRIVENETO

La Storia della Scuola di Formazione del Triveneto


Sandra Salmaso  e Raffaella Zanetto, collaborano da molti anni per offrire uno spazio di crescita personale e di formazione professionale continua con la Direzione e l' Insegnamento nella  Scuola di Biodanza del Triveneto -  Sicool.

Entrambe formate dal creatore della Biodanza Rolando Toro Aranedanel 1° ciclo della Scuola Modello, e nominate da lui Direttrici della Scuola di Biodanza SRT del Triveneto nel 2000, dedicano tutto il loro tempo e la loro professionalità per ottimizzare il percorso e divulgare la Biodanza in ambito sociale.

La Scuola del Triveneto è in attività dal 2001 e ha seguito e titolato numerosi Operatori, 80 in cinque cicli completi, molti dei quali hanno proseguito la formazione in Biodanza con corsi di specializzazione e la formazione come Didatti. Attualmente il 6° ciclo è in fase di Metodologia (3° anno) e sta per partire il nuovo 7° ciclo.

La scuola offre un accompagnamento personalizzato ad ogni allievo, attraverso la presenza di Operatori tutor e Didatti esperti e qualificati, allo scopo di favorire un percorso di sviluppo e rinforzo della propria Identità.

La durata del percorso completo è di tre anni e mezzo. Oltre ad un apprendimento scolastico, la formazione permette un apprendimento ‘vivenciale’ fondato sulla crescita umana e relazionale della persona all’interno del gruppo.

Il Sistema Biodanza propone un cammino verso la salute stimolando e rinforzando i potenziali umani, ridona centralità all’essere vivente in armonia con l’ambiente e con gli altri risvegliando un’attitudine più salutare verso la Vita.

La Scuola di Biodanza del Triveneto è una attività  di Vivivita Soc. coop. s.c.ar. l. con una sede bellissima , comoda e ben servita dai servizi pubblici.

Sede: Vivivita soc.coop.s.c.a r.l. , via Chiesanuova 242/B - 35136 Padova - tel. 049-8979333

 

SCUOLA BIODANZA TRIVENETO COLLABORA CON

Biodanza SynCentro Studi Syn
PROSSIMI EVENTI

Servizio calendario google temporaneamente non disponibile

Accedi al calendario completo




Login

Valid XHTML 1.0 Transitional