CHI SIAMO   SANDRA SALMASO

Sono nata a Padova il 5 maggio 1958. Mi sono formata con il Prof. Rolando Toro n


Co-direttrice della Scuola di  Formazione di Biodanza del Triveneto, Insegnante Didatta di Biodanza dal 1995, formatasi con il diretto insegnamento di Rolando Toro Araneda (1990-94)

Ideatrice dell'estensione di Biodanza ed Educazione al Contatto dal 1996 e dell'estensione di Biodanza e le Danze dei Colori Originari dal 2008 

Direttrice e Docente della Scuola di Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante 

Insegnante di Massaggio Infantile AIMI

Autrice del libro "Le Mani che Nutrono" Edizioni Vivivita

Operatrice olistica ai sensi della legge 4/2013 accreditata da A.I.P.O.

Mi sono formata con il prof. Rolando Toro nella prima Scuola Italiana di Biodanza erano gli anni 1990-93. Fino ad allora mi ero focalizzata sull’espressività del corpo e della voce, studiata all’università, ricercata in tanti seminari con maestri internazionali (tra i quali il più caro al mio cuore è stato Toni Cots e l’Odin Teatre), ed espressa negli spettacoli teatrali in cui operavo come attrice-ballerina. Avevo trent’anni!

Poi è arrivata la Biodanza: un fulmine a ciel sereno! La Biodanza è un magistrale contenitore di saperi e poteri che mi ha completamente conquistato data la sua completezza. 

Sono diventata insegnante titolare nel 93 e didatta nel 96, mi sono specializzata in varie estensioni, e grazie alla collaborazione più stretta con il prof. Rolando Toro, ne ho creato due, riconosciute da lui stesso: “Biodanza ed Educazione al contatto” (1996) e “Biodanza e la danza dei colori originari” (2008).

Ma la mia ricerca non si è rivolta soltanto all’ambito della creatività e dell’espressione dell’Identità ho avuto bisogno di completare la curva fisiologica e concedere al corpo il potere della guarigione attraverso un sano ascolto della sua fisiologia.

 Mi sono rivolta al sistema di calma e connessione attraverso il Buon Contatto ed il Massaggio. E si è aperto l’Universo della Comunicazione tattile affettiva. Grazie alle potenzialità di socializzazione della Biodanza sono arrivata a creare, questa volta insieme ad un medico il dott. Sergio Signori, una Scuola di specializzazione in Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante (2008) che offre una formazione per apprendere a proteggere tutte le occasioni in cui può avvenire il contatto fra esseri umani, ad ogni età, con un Buon Contatto.

Oggi vivo e lavoro a Padova e viaggio in tutto il mondo per portare questi valori (Il Buon contatto, la salutogenesi, la fisiologia e l’espressione creativa di sé) in cui credo moltissimo.

Nel maggio 2012 organizza insieme al dott. Sergio Signori il 1° Convegno "LE MANI CHE NUTRONO" -  L'Educazione al Contatto per una società empatica con la presenza di Michel Odent e Giuliana Mieli, a cui seguono le edizioni del 2013; 2014; 2016, 2019

Nell'ambito della Biodanza è specializzata in Progetto Minotauro, l'Albero dei Desideri,  Biodanza e Amore e sessualità per le coppie, Integrazione del Femminile, Voce e percussioni, Biodanza e Argilla, Biodanza e 4 elementi, Biodanza per bambini e adolescenti, Biodanza acquatica, Neosciamanesimo, Sondaggio allo sconosciuto, Presentimento dell'Angelo.

Sito web: www.sandrasalmasobiodanza.com

SCUOLA BIODANZA TRIVENETO COLLABORA CON

Biodanza SynCentro Studi Syn
PROSSIMI EVENTI

Servizio calendario google temporaneamente non disponibile

Accedi al calendario completo




Login

Valid XHTML 1.0 Transitional